MEDIANDO, CONVEGNO A MODENA PER I DIECI ANNI DI ATTIVITA' DELLA COOPERATIVA

L'anniversario viene celebrato venerdì 19 maggio presso la Fondazione San Filippo Neri a partire dalle ore 9

MEDIANDO, CONVEGNO A MODENA PER I DIECI ANNI DI ATTIVITA

Il decennale della cooperativa sociale Mediando di Modena viene celebrato domani – venerdì 19 maggio - con un convegno sulla mediazione. All''iniziativa, in programma alla Fondazione San Filippo Neri a partire dalle 9, partecipano Giuliana Urbelli (assessore Coesione sociale, Sanità, Welfare, Integrazione e Cittadinanza del Comune di Modena), Arturo Nora (presidente Consorzio di Solidarietà Sociale di Modena), Carlo Piccinini (presidente Confcooperative Modena), Marcella Stermieri (presidente cooperativa Mediando). Ospite d'eccezione Jacqueline Morineau, fondatrice della mediazione umanistica, che terrà una lezione magistrale. L'economista e ricercatrice Francesca Corrado, presidente dell'Associazione Giovani Cooperatori di Confcooperative Modena, presenta una ricerca sui costi dei conflitti sociali a Modena e sui benefici, anche economici, della mediazione. A seguire si svolge una tavola rotonda, moderata dal direttore della Gazzetta di Modena Enrico Grazioli, con Andrea Casagrande (presidente Acer Modena), Cristina Cavani (direttrice Fondazione San Filippo Neri), Christine Cavallari (dirigente scolastico Istituto Comprensivo 4 Modena) e Samuele Mollicone (vicepresidente Mediando).