LE ECCELLENZE COOPERATIVE DELL'EMILIA ROMAGNA ALLA FIERA DEL FUNGO DI BORGOTARO IGP

LE ECCELLENZE COOPERATIVE DELL

Confcooperative Emilia Romagna e Confcooperative Parma hanno presentato tramite gli interventi di Davide Pieri, Claudio Barilli e Daniele De Leo nella giornata di Domenica 16 Settembre LE ECCELLENZE COOPERATIVE DELL'EMILIA ROMAGNA nella speciale locazione riservata agli show cooking da parte del Comitato organizzatore della 43° Fiera del Fungo di Borgotaro Igp.

Dopo l'introduzione di Claudio Barilli che ha spiegato la strutturazione organizzativa della nostra Associazione e le peculiarità positive della Cooperazione, Davide Pieri e Daniele De Leo hanno intrattenuto per circa 1 ora e mezzo un folto e attento pubblico di visitatori della Fiera. Sono stati da parte loro approfonditi i temi qualitativi ed identificativi delle produzioni certificate a livello europeo di tutta la Regione e in particolare delle specialità enogastronomiche tipiche della Provincia di Parma; sono state inoltre approfondite le modalità operative tramite le quali le nostre Cooperative portano a compimento la loro realizzazione attraverso il rispetto di specifici disciplinari e delle normative di settore che ne determinano la unicità.

Una iniziativa di divulgazione importante all'interno dello splendido scenario di una Fiera che negli anni ha assunto sempre maggiore caratterizzazione di divulgazione e vendita, attraverso l'alfiere Fungo igp di Borgotaro, (unico fungo certificabile igp in tutta Europa) di prodotti di qualità certificati e tracciati provenienti da tutte le Regioni Italiane.