LA COOPERATIVA OLTREMARE DI MODENA PRESENTA IL LIBRO 'CON IL MARE A SINISTRA'

L'iniziativa in programma sabato 11 marzo alle 17 alla bottega in calle di Luca 17. Interviene l'autrice Luisa Pecchi, scrittrice, musicista e cantastorie.

LA COOPERATIVA OLTREMARE DI MODENA PRESENTA IL LIBRO

S'intitola “Con il mare a sinistra” e ha per protagonista una donna il libro che viene presentato domani - sabato 11 marzo - alle 17 alla bottega della cooperativa sociale Oltremare, in calle di Luca 17 a Modena. Interviene l'autrice Luisa Pecchi, scrittrice, musicista e cantastorie.

«La presentazione di “Con il mare a sinistra”, edito da Epika edizioni (di Lorella Fontanelli, Bologna), avviene in occasione della settimana dedicata alle donne perché la nostra cooperativa commercializza prodotti realizzati da piccoli artigiani del Sud del mondo, pagati equamente e sostenuti nei loro progetti – spiegano i soci e volontari di Oltremare -

Molti di questi produttori sono donne e noi, nel nostro piccolo, vogliamo contribuire a costruire un mondo in cui le donne di ogni cultura e religione abbiano gli stessi diritti e libertà».

Al termine dell'incontro vengono offerti tè e biscotti provenienti dal Sud del mondo.