INVESTIRE NEL GREEN: ESEMPI ED OPPORTUNITA' PER LA CRESCITA DELLE IMPRESE

Il tema al centro di un seminario promosso da Confcooperative Forlì-Cesena ed in programma Martedì 13 Novembre alle ore 10.00 a Cesena, presso la sede di Via dell'Arrigoni 308

INVESTIRE NEL GREEN: ESEMPI ED OPPORTUNITA

"Investire nel green, esempi ed opportunità per la crescita delle imprese": il tema sarà al centro di un seminario promosso da Confcooperative Forlì-Cesena ed in programma Martedì 13 Novembre alle ore 10.00 a Cesena, presso la sede di Via dell'Arrigoni 308.

Dopo i saluti di Mirco Coriaci, direttore Confcooperative Forlì-Cesena, i lavori, moderati da Barbara Zanetti, dell'Area Ambiente Confcooperative Forlì-Cesena, proseguiranno con l'intervento di Sara Picone di ASTER su "La simbiosi industriale: esempi dall'Emilia Romagna e dall'Europa". Katia Ferrari, Clust-ER Greentech Manager, parlerà di "Economia circolare nel Clust-ER Greentech"; Kristian Mancinone, di ASTER Area S3 Forlì-Cesena, interverrà sul tema "Competenze circolari, circolare competenza". Ugo Mancherini di ASTER parlerà di "Finanziamenti europei per progetti di economia circolare".  Nazareno Gabrielli, vice direttore generale di Banca Etica, interverrà su "Il sostegno di Banca Etica ai progetti green". Infine, Riccardo Cappelli, dell'Area Credito di Confcooperative Forlì-Cesena, parlerà del tema "La finanza ad impatto ambientale e il progetto Capitali Pazienti".

L'evento è gratuito e aperto a tutti. E' gradita la conferma di partecipazione entro venerdì 9 novembre all'indirizzo forli@confcooperative.net