QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

IMPRENDITORIALITA' E LEADERSHIP COLLABORATIVA: SE NE PARLA NEL TERZO APPUNTAMENTO CON ALTAMENTE SPECIALIST

Mercoledì 14 febbraio a Faenza continuano gli incontri formativi dedicati ad amministratori e manager di impresa

IMPRENDITORIALITA

“Imprenditorialità e leadership collaborativa” è il titolo del terzo seminario del ciclo Altamente Specialist organizzato da Irecoop Emilia Romagna e Confcooperative Ravenna e dedicato ad amministratori e manager di imprese. L'incontro, in programma mercoledì 14 febbraio 2018 dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 a Faenza presso la sede Irecoop di via Galilei 2, verrà coordinato da Massimo Franceschetti, esperto di comunicazione e docente e consulente per istituzioni e aziende. I temi che verranno affrontati durante la giornata formativa, anche con esercitazioni pratiche, prevedono: concetti e comportamenti da applicare per una leadership collaborativa; competenze necessarie per la leadership collaborativa; gestione del cambiamento: motivazione e capacità decisionale.

Altamente Specialist continua nel mese di marzo, martedì 6 dalle 9 alle 13, con Giuliano Nicolini, consulente aziendale esperto in cooperazione, che incentrerà il suo intervento sul “rapporto socio-cooperativa” e le sue molteplici declinazioni. Verranno approfonditi, quindi, i quattro volti della partecipazione, il tema della responsabilizzazione del socio, la funzione sociale (cosa si aspettano i soci dalla cooperativa?), la definizione del piano di sviluppo sociale, le competenze gli strumenti e il budget da dedicare al rapporto con i soci.

I seminari terminano martedì 27 marzo (dalle 9 alle 13) con Paolo Venturi, direttore Aiccon che, nelle quattro ore a disposizione, parlerà di “innovazione sociale e società circolare” dando spazio a diversi aspetti: le nuove geografie della produzione del valore; il passaggio dalla società verticale a quella circolare; il significato di società coesiva e la sfida dell'inclusione.

Tutti gli incontri si svolgeranno a Faenza nella sede Irecoop di via Galilei 2.