QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

IL METODO SUZUKI PER CHITARRA COMPIE 30 ANNI

L'anniversario celebrato a Bologna da CEMI con un meeting nazionale 

IL METODO SUZUKI PER CHITARRA COMPIE 30 ANNI

Il CEMI / Centro di Educazione Musicale Infantile / di Bologna organizza una conferenza stampa in programma martedì 21 novembre 2017 alle ore 12.00 presso la Sala Savonuzzi di Palazzo D'Accursio per presentare 30 anni con Suzuki, evento conclusivo del meeting nazionale di chitarra metodo Suzuki.

ll metodo Suzuki per chitarra compie 30 anni, celebrati da CEMI con un meeting nazionale che raccoglie a Bologna oltre 70 giovanissimi musicisti, a partire dai 4 anni, che saranno protagonisti di un concerto per orchestra di chitarre domenica 26 novembre alle ore 11.00 presso l'Oratorio San Filippo Neri.

L'evento è aperto al pubblico, così come l'incontro che si terrà sabato 25 novembre alle ore 10.30 presso la Sala degli Eventi del Museo Internazionale e biblioteca della Musica, con la partecipazione del Maestro Elio Galvagno, pioniere e fondatore del metodo Suzuki per chitarra in Italia, di Stefania Gilli, violinista e fisioterapista specializzata in fisiologia e patologia dei musicisti, e di Marzia A. Fusco, psicologa e psicoterapeuta dell'età evolutiva. I tre relatori saranno protagonisti del dibattito "Didattica, movimento, emozioni: suonare uno strumento musicale come percorso globale".

Intervengono alla conferenza stampa:
Simone Borsari, Presidente del Quartiere San Donato – San Vitale

Lanfranco Massari, Presidente regionale di FederCultura Turismo di Confcooperative Emilia Romagna

Irene Elena, docente e consigliera della cooperativa CEMI Bologna, direttrice artistica dell'evento 30 anni con Suzuki

Simonetta Pagnutti, vicepresidente Associazione CEMI Fiorenza Rosi