QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

GIOVEDI' 15 NOVEMBRE A PIACENZA SI PARLA DI ECONOMIA CIRCOLARE

All'Urban Hub l'incontro sul tema “Cluster per uno sviluppo economico e innovativo del territorio”, seminario conclusivo nell'ambito del progetto BEBlab promosso da Confcooperative Piacenza, Consorzio Sol.Co e Cooperativa Agrisilva

GIOVEDI

Si parla di economia circolare e progetti pilota all'Urban Hub: giovedì 15 novembre alle 10 è in programma l'incontro sul tema “Cluster per uno sviluppo economico e innovativo del territorio”, seminario conclusivo nell'ambito del progetto BEBlab promosso da Confcooperative Piacenza, Consorzio Sol.Co e Cooperativa Agrisilva.

Si inizia alle 10 con il saluto della autorità, quindi è prevista l'introduzione di Daniel Negri, presidente provinciale di Confcooperative, mentre Manuela Ratta della regione Emilia Romagna interverrà sul tema “Le politiche regionali per l'economia circolare”. A seguire Nicoletta Tranquillo di Kilowatt parlerà di “Economia circolare: modelli di business e opportunità per le imprese", mentre i “Progetti pilota del settore lattiero-caseario-forestale-vitivinicolo” verranno trattati da Claudio Piva, Giacomo Cantù e Priscilla Aradelli.

Barbara Zanetti di Confcooperative Emilia Romagna illustrerà “L'impegno delle imprese cooperative nello sviluppo dell'economia circolare”, quindi ci sarà spazio per l'intervento e i contributi dei partecipanti prima della chiusura, prevista intorno alle 13.

L'evento è riconosciuto dall'Ordine dei dottori agronomi e forestali della Provincia di Piacenza che rilascerà crediti formativi ai propri iscritti che parteciperanno.