QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

FERRARA: BORSE DI STUDIO PER STUDENTI UNIVERSITARI FIGLI DI OPERAI AGRICOLI

Mercoledì 14 giugno presso l' Auditorium Santa Lucia - Rettorato Università di Ferrara, ha avuto luogo la diciasettesima edizione della consegna

 

FERRARA: BORSE DI STUDIO PER STUDENTI UNIVERSITARI FIGLI DI OPERAI AGRICOLI

Mercoledì 14 giugno 2017, alle ore 11.00, presso l' Auditorium Santa Lucia - Rettorato Università di Ferrara, ha avuto luogo la diciasettesima edizione della consegna delle borse di studio a studenti universitari iscritti all'Ateneo ferrarese, figli di operai agricoli, risultati primi nella graduatoria di merito stilata dalla Commissione istituita presso l'Università di Ferrara.
Sono stati premiati dieci studenti, che hanno ricevuto dal Presidente del F.A.V.L.A.F. (Fondo Assistenze Varie Lavoratori Agricoli Ferraresi), Roberto Crosara un assegno di euro 1.100,00 oltre ad una targa ricordo. Alla cerimonia hanno partecipato anche i familiari dei premiati, oltre al professor Stefano Manfredini in rappresentanza dell'Università di Ferrara ed ai componenti il Consiglio Direttivo del Favlaf.
Fondo di assistenza mutualistica per l'agricoltura, il Favlaf è costituito dalle Organizzazioni Datoriali (Confagricoltura, Coldiretti, CIA, UIMEC-UIL, Confcooperative, Lega-Coop., AGCI) e sindacali (FLAI-CGIL, FAI-CISL, UILA-UIL) della Provincia di Ferrara.
Oltre ad un premio al merito, la borsa di studio vuole rappresentare un contributo ai sacrifici compiuti dalle famiglie per mantenere negli studi i propri figli, nonché un investimento sui giovani del nostro territorio, con l'auspicio che possano, in un prossimo futuro, fare il proprio ingresso nel mondo del lavoro recitando un ruolo da protagonisti.

Questi i nomi dei dieci ragazzi che sono stati premiati:
1 BALDINI ERIKA - FARMACIA
2 BELLETTATI IRENE - BIOTECNOLOGIE
3 BORTOLOTTO ILENIA - CHIMICA E TECNOLOGIE FARMACEUTICHE
4 CAMPANELLA DANIELE - SCIENZE CHIMICHE
5 FOGLI MARIKA - SCIENZE FILOSOFICHE E DELL'EDUCAZIONE
6 MANTOVANI ELENA - SCIENZE FILOSOFICHE E DELL'EDUCAZIONE
7 MATTIOLI MELISSA - INGEGNERIA CIVILE E AMBIENTALE
8 POLLASTRI MATTEO - INGEGNERIA MECCANICA
9 POZZATI ISABELLA - OSTETRICIA
10 TROMBINI ILARIA - SCIENZE MATEMATICHE