QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

ECOFORUM EMILIA ROMAGNA 'I COMUNI RICICLONI'

L'evento in programma giovedì 29 novembre a Forlì alle ore 9.30 presso il Salone Comunale in Piazza Saffi, 8

ECOFORUM EMILIA ROMAGNA

 

A Forlì Legambiente organizza l'appuntamento annuale sullo stato delle politiche dei rifiuti in Emilia Romagna. Molti i temi che si affronteranno: dallo stato di attuazione del Piano Regionale dei Rifiuti, passando per le sfide dell'economia circolare e della gestione dei rifiuti speciali. In conclusione di mattinata le consuete premiazioni dei territori più virtuosi e le classifiche regionali nel consueto dossier di Legambiente.

Nel pomeriggio si proseguirà con un workshop di confronto sulle forme di gestione del servizio rifiuti.

Questo il programma della undicesima edizione di ”Comuni Ricicloni dell'Emilia Romagna”, che si terrà giovedì 29 novembre a partire dalle 9,30 a Forlì, presso il Salone Comunale in Piazza Saffi, 8.  

L'appuntamento di quest'anno si tiene a Forlì anche per sottolineare l'importante passaggio in atto nei comuni del forlivese, in cui sta partendo in questi mesi la raccolta differenziata domiciliare, con evidenti miglioramenti dei risultati.

Nella giornata interverranno tra gli altri: Giorgio Zampetti, direttore nazionale di Legambiente, Paola Gazzolo, Assessore all'ambiente della Regione Emilia Romagna Davide Drei, Sindaco di Forlì, operatori del settore, consiglieri regionali, rappresentanti del mondo economico. Alla tavola rotonda in programma la mattina parteciperà anche Barbara Zanetti come responsabile ambiente di Confcooperative Emilia Romagna. 

A questo link il programma dettagliato della giornata, e le modalità di registrazione.

L'iniziativa è realizzata da Legambiente Emilia-Romagna in collaborazione con Comune di Forlì e Mause, e con il supporto di Aomag, Clara, Unieco Ambiente, Consorzio Astra, EcoBi, Gruppo Sartori Ambiente e Alea Ambiente