COOPERAZIONE DI COMUNITA': DA MINORANZA PROFETICA A PARADIGMA PER LO SVILUPPO

Esperienze e modelli a confronto nell'incontro di Confcooperative in programma il 2 ottobre a Bertinoro (FC)

COOPERAZIONE DI COMUNITA

L'Emilia Romagna è la regione dove sono nate le prime esperienze di cooperative di comunità. Nell'appennino forlivese è stata inaugurata questa estate la prima cooperativa di comunità romagnola. Partendo da queste premesse Confcooperative Forlì Cesena ha organizzato un momento di approfondimento per conoscere meglio e promuovere questo tipo di impresa virtuosa in grado di diventare  un modello di sviluppo e di valorizzazione di un territorio.

L'evento si  svolge martedì 2 ottobre a Bertinoro presso il CE.U.B in via Frangipane 6, dalle ore 10.00. Intervengono il presidente di Confcooperative Forlì Cesena Mauro Neri, Giovanni Teneggi della Confcooperative nazionale che parlerà delle esperienze in Italia, il direttore di AICCON, Associazione Italiana per la Promozione della Cultura della Cooperazione e del Non Profit,  Paolo Venturi e il direttore di Confcooperative Emllia Romagna Pierlorenzo Rossi, che proporrà una panoramica sulle cooperative di comunità nate nella nostra regione.