COOPERATIVA SOCIALE SERENA: BILANCIO SOLIDO E IN CRESCITA

Il presidente Claudio Dusi: "“Guardiamo al futuro con l'intenzione di innovare ulteriormente e dare sempre risposte qualitative”

COOPERATIVA SOCIALE SERENA: BILANCIO SOLIDO E IN CRESCITA

E' stata una assemblea di bilancio molto partecipata per Cooperativa sociale Serena quella che si è tenuta presso il Centro socio riabilitativo “La Ginestra” di Cocomaro di Focomorto e che ha visto la presenza di oltre 180 soci sui 250 aventi diritto di voto.

Una assemblea che ha comunicato ai propri soci dati che dimostrano come la Cooperativa abbia saputo mantenere alti gli sforzi e i risultati economici ed occupazionali, anche in un anno come il 2016 che ha osservato ulteriori tagli da parte degli Enti pubblici con i quali la Cooperativa ha in atto convenzioni, accreditamenti o appalti, e anche la dolorosa situazione della rinuncia del servizio storico dell'assistenza domiciliare.

Il fatturato infatti è cresciuto ulteriormente, arrivando a toccare gli 11.794.725 euro, con 279 lavoratori occupati, e un risultato economico positivo che ha consegnato la possibilità alla Cooperativa di destinare parte degli utili a riserva e quindi ad aumentare il già pur importante patrimonio, e un'altra parte a ristorno e quindi a sostegno dei propri soci lavoratori.

Una realtà quindi in salute, ma che guarda al futuro con decisione e con la voglia di sperimentare nuove progettualità e servizi in particolare nel campo degli anziani e delle persone con disabilità, per dare risposte di qualità all'interno delle quali i cittadini e le comunità possano trovare accoglienza.

“Sono molto soddisfatto per l'esito del nostro momento assembleare” – spiega il rieletto Presidente Claudio Dusi – “che ha visto un confronto vivace e democratico da parte dei nostri soci, segno di una Cooperativa viva e che rappresenta una forza importante dal punto di vista imprenditoriale e sociale del territorio ferrarese, come dimostrano i nostri dati in aumento, anche a fronte delle difficoltà degli Enti pubblici di questi ultimi anni, ma che ha bisogno di  rinnovarsi, di maggiore coesione e ritrovare quella fiducia necessaria in se stessa e nel futuro”.

Si è proceduto anche al rinnovo delle cariche sociali della Cooperativa, con il nuovo Consiglio di Amministrazione formato da Chiara Bertolasi, Wassim Dalaty, Claudio Dusi – rieletto Presidente dai soci - Stefano Ferrioli, Nicola Folletti, Raffaele Matteucci, Alessia Padovani, Fabrizio Piccinini, Piera Roccati, e del nuovo Collegio sindacale composto dal Presidente Francesco Pietrogrande e dai Sindaci effettivi Andrea Lenzi e Laura Furini.