CAVAREILAB, ECCO LE PRIME CASETTE IN STAMPA 3D

L'Officina Digitale di CavaRei firma la campagna Mutuo+ della BCC

CAVAREILAB, ECCO LE PRIME CASETTE IN STAMPA 3D

C'è chi stampa in 3D vere e proprie case abitabili, e chi invece preferisce limitarsi a simpatiche casette che possono fungere da oggetto di design per l'arredo. Parliamo del CavaReiLAB - l'Officina Digitale di CavaRei con sede in via Bazzoli 12 a Forlì - che nelle settimane scorse ha firmato la campagna promozionale Mutuo+ de LA BCC ravennate forlivese e imolese, realizzando con la stampante 3D le casette simbolo di questa iniziativa, distribuite in ogni filiale della banca di credito cooperativo tra i territori di Ravenna, Faenza, Imola, Lugo e Forlì.

“Questo lavoro è stato molto importante per noi, perché abbiamo potuto sperimentare il nostro LAB in una commessa per azienda, mettendo a reddito la produzione dell'Officina Digitale. Fino ad oggi, abbiamo realizzato piccoli oggetti utili alla manualità e ai movimenti delle persone disabili che frequentano CavaRei – dichiara Margherita Giudici, Responsabile attività produttive di CavaRei -, mentre con la realizzazione delle casette ci siamo sperimentati con una produzione più ampia e importante”.

Prosegue così il rapporto tra LA BCC e CavaRei, una relazione che ha visto proprio la banca di credito cooperativo tra i primi sostenitori del progetto CavaReiLAB con la campagna di crowdfunding, culminata nell'apertura dell'Officina Digitale e nell'acquisto della stampante 3D e della macchina taglio laser.

“La collaborazione tra LA BCC e CavaRei Impresa Sociale si intensifica nel 2017 con il cofinanziamento e la collaborazione nel lancio del progetto di crowdfunding che ha portato all'acquisto della stampante 3D per l'Officina Digitale CavaReiLAB”, racconta Angelo Cenci, responsabile Area Forlì de LA BCC ravennate forlivese e imolese. “Quest'anno, con l'intento di rendere i nostri mutui casa ancora più adatti alle esigenze di ogni singolo cliente, confermando ancor di più l'attenzione verso di loro, abbiamo introdotto soluzioni e clausole che possono personalizzare il mutuo, tenendo conto delle specifiche e diverse necessità, anche di flessibilità e di coperture assicurative, di ognuno. ‘Il mutuo è un progetto che si costruisce insieme', cliente e banca. Così il CavaReiLAB ha costruito una simpatica casetta colorata, con il lavoro dei suoi ragazzi, che è diventata il simbolo del Mutuo+, che dà molti plus (+) a chi decide di comprare o ristrutturare casa con LA BCC. Vi aspettiamo quindi presso le nostre filiali”.

Cliccare qui per visionare il video: https://www.youtube.com/watch?v=09Ma5w6Y0fQ