A RIMINI UN WORKSHOP SULLE NUOVE FORME DELL'ABITARE

In programma Giovedì 30 Novembre al Tecnopolo nell'area ex Macello comunale, in Via Dario Campana 71

A RIMINI UN WORKSHOP SULLE NUOVE FORME DELL

Cosa significherà abitare in futuro? Come stanno cambiando le scelte delle persone a fronte di bisogni diversificati che intrecciano lavoro, servizi di cura, benessere e socializzazione? Quali alternative possono derivare dal recupero del patrimonio già edificato? Come si finanziano le nuove forme dell'abitare? Se ne parla parliamo con esperti di abitare collaborativo, rigenerazione urbana, housing sociale nel primo di una serie di workshop promossi dal CoopUp di Rimini volti a esplorare le frontiere dell'innovazione, a cavallo tra economia, tecnologia e sociale. L'appuntamento, dedicato al tema "Le nuove forme dell'abitare" si tiene Giovedì 30 Novembre al Tecnopolo di  Rimini nell'area ex Macello comunale – Via Dario Campana 71.

Il programma prevede i seguenti interventi:

* Innovare l'abitare: le sfide della cooperazione sociale ed edilizia - Confcoopertive e CoopUp  Rimini

Abitare al futuro: co-housing, rigenerazione urbana, housing sociale. Testimonianze: Paolo Cottino - KCity; Giordana Ferri - Fondazione HS; Chiara Gambarana - Housing Lab; Sabrina Marchetti - Crescere Insieme

* Idea Lab: raccolta idee dei partecipanti per immaginare una progettualità condivisa sul tema

Si tratta del primo appuntamento che il Coop Up Rimini presenta verte sul tema abitativo e si inserisce in un percorso composto da n. 3 workshop volto a stimolare il rinnovamento nelle imprese Cooperative secondo i principi dell'Open Innovation.

Per info: Mirca Renzetti - mirca.renzetti@laformica.rimini.it