A BAGNACAVALLO UN CORSO DI APICOLTURA PROMOSSO DALL'ASSOCIAZIONE ARA

Articolato in 7 lezioni teoriche e 2 lezioni pratiche

A BAGNACAVALLO UN CORSO DI APICOLTURA PROMOSSO DALL

Anche quest'anno Ara - Associazione Romagnola Apicoltori promuove un corso di apicoltura per giovani apicoltori o persone interessate ad avvicinarsi a questo mondo: «L'apicoltura - fanno sapere in una nota i rappresentanti di ARA - sta incontrando sempre più proseliti. Le motivazioni sono varie. La crisi economica che spinge a trovare nuove occupazioni, l'interesse per un'attività green a diretto contatto con la natura, il mondo delle api che ammalia, ma soprattutto il desiderio di produrre un alimento, il miele, dalle innumerevoli proprietà. L'ARA - Associazione Romagnola Apicoltori di Bagnacavallo è una cooperativa alla quale aderiscono circa 400 apicoltori della Romagna e zone limitrofe. Apicoltori che hanno dislocati i propri alveari in tutt'Italia ed annoverano circa 20.000 alveari».

Quest'anno il corso, che si intitola semplicemente «Voglio fare l'apicoltore», si terrà a Bagnacavallo ed è in programma a partire da metà novembre. Le lezioni teoriche saranno 7 e si terranno una volta alla settimana in orario serale. Seguiranno, in primavera, due lezioni pratiche in apiario.

Gli interessati possono prenotare la partecipazione telefonando alla segreteria dell'ARA allo 0545 61091.