PAPA FRANCESCO IN VISITA A BOLOGNA E CESENA. CONFCOOPERATIVE PRONTA AD ACCOGLIERE IL SANTO PADRE

La visita del Pontefice in programma domenica 1 ottobre

La visita di Papa Francesco in programma domenica 1 ottobre a Cesena e a Bologna rappresenta un evento storico e Confcooperative si è mobilitata per accogliere al meglio il Santo Padre. “In occasione di questo straordinario appuntamento – commenta Francesco Milza, presidente Confcooperative Emilia Romagna – le nostre Unioni provinciali di Bologna e Forlì-Cesena, insieme all'Organizzazione regionale, si sono attivate per favorire la buona riuscita dell'evento. C'è stato un grande coinvolgimento delle cooperative associate, felici di contribuire alla visita di Papa Francesco”.

Nella tappa romagnola, Confcooperative Forlì-Cesena sarà presente con una delegazione guidata dal presidente Mauro Neri ed è anche partner di un evento collaterale di promozione del territorio promosso con il Comune di Longiano e la Fondazione Tito Balestra. Inoltre diverse cooperative associate hanno partecipato alla realizzazione del kit del volontario.

Nella città capoluogo, dove si svolge la parte principale della visita, Confcooperative Bologna sarà presente con una delegazione di cooperatori guidata dal presidente Daniele Passini, sia all'Angelus in piazza Maggiore che alla Santa Messa allo Stadio Dall'Ara. L'Unione provinciale e le cooperative associate hanno sostenuto l'Arcidiocesi di Bologna nell'organizzazione dell'evento. Anche Confcooperative Emilia Romagna sarà presente agli appuntamenti bolognesi con una sua delegazione guidata dal presidente Francesco Milza e dal direttore Pierlorenzo Rossi.