Netcoop, il primo social network per chi fa cooperazione

È stata presentata durante l'Assemblea di Federlavoro e Servizi Emilia Romagna la prima rete online che mette in comunicazione cooperative di lavoro e servizi

Netcoop, il primo social network per chi fa cooperazione

Il progetto di Federlavoro NETCOOP è la prima rete online che mette in comunicazione le cooperative di Federlavoro e servizi con l'obiettivo di realizzare un network semplice, intuitivo e funzionale che possa stimolare una maggiore conoscenza tra le associate e favorire l'aggregazione tra cooperative sia a livello territoriale che nazionale.

“Con Netcoop saremo ancora più forti” - ha affermato il Presidente della Federazione regionale Marco Leoni. Attraverso il portale NETCOOP sarà più facile attivare azioni di sinergia e collaborazione tra le cooperative associate. “Uno strumento che abbiamo fortemente voluto” - ha spiegato la Vice Presidente di Federlavoro e Servizi Cristina Bazzini - “che permetterà alle nostre cooperative di conoscersi, interloquire e intraprendere progetti comuni”.

Marco Daniele Ferri, Consigliere della Presidenza nazionale che ha lavorato al progetto, ha illustrato il funzionamento del portale: “NETCOOP costituisce una vetrina per tutte le associate, all'interno di un sistema aperto fondato sulla compresenza dell'utente che potrà usufruire, creare o modificare i contenuti attraverso l'autogestione di un “mini sito” personale per ogni coop.”

La geolocalizzazione permetterà di navigare rapidamente all'interno di una mappa interattiva, dove sarà possibile visualizzare e selezionare tutte le cooperative d'interesse. Il portale permetterà una integrazione costante e contemporanea tra i contenuti presenti nel portale e quanto già in uso dalle cooperative (sito, profili social quali Facebook, Twitter, Instagram ecc).

“D'ora in poi – ha annunciato il Presidente Leoni - tutte le cooperative associate potranno accedere alla rete on line registrandosi per farsi conoscere, conoscere, condividere e comunicare”.

Nel corso dell'Assemblea è stato inoltre presentato il video tutorial utile ad una illustrazione guidata ed immediata alla registrazione.

Scopri subito NETCOOP! www.netcoop.it