QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

LONDON CALLING: Evento Promozionale Internazionale per le aziende agroalimentari italiane

London Calling è il nome del nuovo progetto che ancora una volta coniuga agroalimentare e internazionalizzazione

LONDON CALLING: Evento Promozionale Internazionale per le aziende agroalimentari italiane

Confartigianato e Confcooperative Emilia Romagna, in collaborazione con Irecoop Emilia Romagna e Indaco hanno dato via al Progetto London Calling – Opportunità per le Aziende Agroalimentari Italiane.

Gli obiettivi che London Calling intende perseguire sono:

1- Incrementare gli scambi commerciali fra i produttori italiani e i buyer inglesi e

2- Promuovere il foodgourmet italiano, attraverso comunicazione ed eventi rivolti a blogger, stampa e stakeholder, incontri B2B e visite alle aziende importatrici nel Regno Unito .

Il progetto si svilupperà in tre giornate, dal 5 al 7 Settembre 2016 a Londra con l'intento di avviare nuovi contatti con potenziali buyer inglesi.

La giornata di martedì 6 Settembre 2016 si articolerà con le visite delle aziende italiane presso le sedi di importatori britannici. Il 7 Settembre 2016  alle ore 11 si svolgerà l'evento di promozione B2B e cooking show presso il Ristorante “Bacco Restaurant” – London 25-26 Red Lion Street. L'ultima giornata, mercoledì 7 Settembre 2016 alle ore 20, prevede la Cena con la stampa presso il Ristorante “Bacco Restaurant” ed un incontro con un rappresentante dell'Ambasciata d'Italia a Londra

Il progetto vede coinvolte imprese con sede in Italia nei settori del vino, olio, conserve, pasta e simili, formaggi, salumi e dolci delle regioni dell' Emilia-Romagna, Marche, Campania e Calabria.