QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

L'INNOVAZIONE APERTA E' COOPERATIVA: TAPPA FINALE DEL PERCORSO DI ALTA FORMAZIONE FORMACOOP

L'appuntamento si è svolto il 21 marzo a Bologna presso il Palazzo della Cooperazione

L

"L'innovazione aperta è cooperativa": si è incentrato su questo tema l'ultimo appuntamento di FORMACOOP, il Percorso di Alta Formazione Identitaria e Manageriale per amministratori di Cooperative promosso da Confcooperative Emilia Romagna con il coordinamento didattico di Irecoop regionale.

Iniziativa rivolta ai Consiglieri di amministrazione e ai dirigenti desiderosi di aggiornare o sviluppare competenze legate al loro ruolo approfondendo le modalità con cui declinare le sfide quotidiane del fare impresa.

Nell'incontro del 21 marzo, Paolo Venturi, direttore di AICCON, parlando del tema "Cooperative e territorio: strategie di innovazione aperta come modello distintivo per la cooperazione", ha ricordato la figura di Giovanni Bersani dalla quale sia il docente Walter Williams che il presidente nazionale di Confcooperative Maurizio Gardini hanno preso spunto per trattare i temi dell' identità cooperativa, della legalità e del ruolo politico nella società di Confcooperative.

Gardini ha poi approfondito il tema "Guidare imprese cooperative: le sfide per un modello di governance fondato su valori".