LETTERA DALLA COOPERAZIONE, NUOVO NUMERO DEDICATO ALLE FEDERAZIONI

Il rinnovo delle cariche ha portato all'ingresso di quasi il 40% di nuovi consiglieri nei vari organi, con ben 4 nuovi presidenti eletti su 7 e l'unificazione di Fedagri e Federcoopesca nella nuova Federazione ribattezzata FedAgriPesca

LETTERA DALLA COOPERAZIONE, NUOVO NUMERO DEDICATO ALLE FEDERAZIONI

Intersettorialità, aggregazione, formazione. Sono alcune delle parole d'ordine fatte proprie dai presidenti delle Federazioni di settore di Confcooperative Emilia Romagna, protagonisti del nuovo numero di Lettera dalla Cooperazione, il periodico online che racconta la cooperazione regionale.

Nel suo articolo di apertura, il presidente Francesco Milza sottolinea come il rinnovo delle cariche di Federazione abbia portato all'ingresso di quasi il 40% di nuovi consiglieri nei vari organi, con ben 4 nuovi presidenti eletti su 7 e l'unificazione di Fedagri e Federcoopesa nella nuova Federazione dell'agroalimentare e della pesca ribattezzata FedAgriPesca. Ma non è finita, perché alcuni cooperatori emiliano-romagnoli hanno assunto incarichi a livello nazionale: è il caso di Roberto Savini, presidente Confcooperative Consumo e Utenza, Chiara Laghi, vicepresidente Confcooperative Cultura Turismo e Sport, Luca Dal Pozzo, vicepresidente Confcooperative Federsolidarietà.

Con 7 interviste ai presidenti regionali di Federazione, questo numero di Lettera dalla Cooperazione offre un quadro descrittivo sintetico e al contempo esaustivo delle realtà di settore della Confcooperative regionale, con le linee guida che ogni rappresentante ha condiviso con il suo consiglio di riferimento. E a proposito di consigli, tra le pagine della rivista sono presenti anche tutti gli organigrammi completi.

Chiude questa edizione la rubrica “L'intervista cooperativa” che per l'occasione vede come protagonista Letizia Piangerelli, responsabile del progetto CoopUpIN.

Scarica qui l'ultimo numero di Lettera dalla Cooperazione : http://www.letteradallacooperazione.it/