QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

LA RIFORMA DEGLI AMMORTIZZATORI SOCIALI

Si incentrerà su questo tema il seminario di studio promosso dall'Alleanza delle Cooperative Italiane dell'Emilia Romagna e in programma a Bologna mercoledì 25 maggio presso la sede di Unipol Banca 

LA RIFORMA DEGLI AMMORTIZZATORI SOCIALI

“La riforma degli ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro (decreto legislativo 148/2015)”: si incentrerà su questo tema il seminario di studio, promosso dall'Alleanza delle Cooperative Italiane dell'Emilia Romagna e in programma a Bologna mercoledì 25 maggio presso la sede di Unipol Banca (Sala Auditorium), in Piazza della Costituzione 2.

Il seminario, al quale  sono stati invitati i dirigenti del Ministero del Lavoro e dell'Inps che sovrintendono a questi processi, vuole avere un taglio operativo e, oltre allo scopo evidente di acquisire informazioni sugli orientamenti del Ministero e dell'Istituto, si prefigge di far emergere le criticità del provvedimento anche in vista di eventuali prossimi interventi correttivi.

Il programma prevede la registrazione dei partecipanti alle ore 9.00, seguita dal saluto di Francesco Milza, presidente Alleanza delle Cooperative Italiane - Emilia Romagna, alle 9.15.

Alle Ore 9,30 Ugo Menziani, Ministero del lavoro e delle politiche sociali – Direzione Generale degli Ammortizzatori Sociali e degli Incentivi all'occupazione, parlerà de “I nuovi ammortizzatori sociali dopo otto mesi dalla loro introduzione”.

Alle ore 10.15 Manuela Gaetani, Ministero del lavoro e delle politiche sociali – Direzione Generale degli Ammortizzatori Sociali e degli Incentivi all'occupazione – presenterà “Il Fondo di integrazione salariale”.

Alle ore 11.15 Luca Sabatini, Istituto nazionale della previdenza sociale – Direzione centrale Prestazioni a sostegno del reddito, interverrà su “La Cassa integrazione guadagni ordinaria”.

Alle ore 12.00 è previsto il dibattito.