IMPRENDOCOOP, UNA BUONA IDEA PER UNA BUONA IMPRESA

La Fondazione Giovanni dalle Fabbriche e Confcooperative Ravenna, con il supporto di partner significativi, intendono concretizzare le idee imprenditoriali di giovani fino ai 35 anni

IMPRENDOCOOP, UNA BUONA IDEA PER UNA BUONA IMPRESA

La Fondazione Giovanni dalle Fabbriche e Confcooperative Ravenna, con il supporto di altri partner significativi, quali Irecoop Emilia-Romagna, l'Associazione Giovani Cooperatori Ravenna e i Centri per l'impiego di Ravenna, Lugo e Faenza intendono trasformare le idee imprenditoriali di giovani fino ai 35 anni in un vero e proprio progetto di impresa, fornendo ai giovani partecipanti un'opportunità per valorizzare le loro idee, non usando un approccio individuale, ma lavorando insieme.

Su QUESTO portale è possibile registrare il proprio progetto entro fine ottobre, avvalendosi di consulenza e supporto nella stesura stessa, rivolgendosi ai numeri: 0546-665523 / 0546-26084 e scrivendo a: imprendocoop@fondazionedallefabbriche.coop.

Le "idee" saranno valutate da un comitato tecnico - scientifico, e quelle riconosciute per la loro validità potranno partecipare ad un percorso formatico gratuito di alto profilo che fornirà competenze necessarie ad avviare l'attività d'impresa.

Successivamente, vi è la possibilità di accedere al fondo di microcredito "Idee Una, Tasso Zero" stanziato dalla Banca di Credito Cooperativo Ravennate e Imolese e mirato ad avviare il progetto d'impresa e a coprire le esigenze di investimento iniziali.

Il supporto ed il sostegno andranno avanti e, su richiesta, si potrà usufruire di un incubatore breve e gratuito, nonché della tutorship di dirigenti aziendali, che accompagneranno la neo costituita impresa nelle prime fasi di attività.

Per maggiori informazioni:   imprendocoop@fondazionedallefabbriche.coop e il sito web dedicato al progetto (http://ravenna.imprendocoop.it)