QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

GIOVANI IMPRENDITORI COOPERATIVI, ECCO PROGRAMMA E OSPITI DELL'EVENTO

L'iniziativa pubblica è in programma venerdì 29 novembre dalle 16 alla Fondazione San Filippo Neri di Modena

GIOVANI IMPRENDITORI COOPERATIVI, ECCO PROGRAMMA E OSPITI DELL

Anche i Giovani Imprenditori Cooperativi di Confcooperative Emilia Romagna vogliono dare il loro contributo alla costruzione di “una economia diversa, quella che fa vivere e non uccide, include e non esclude, umanizza e non disumanizza, si prende cura del creato e non lo depreda”. Sono alcune delle parole scritte da Papa Francesco per invitare giovani ricercatori, economisti, imprenditori ed esponenti di organizzazioni all'evento Economy of Francesco in programma dal 26 al 28 marzo 2020 ad Assisi.

E proprio a quel grande appuntamento della prossima primavera guarda l'iniziativa “CAMBIAMO L'ECONOMIA? inSÌeme!” che i Giovani Imprenditori Cooperativi di Confcooperative Emilia Romagna hanno organizzato per venerdì 29 novembre alla Fondazione San Filippo Neri di Modena (Via Sant'Orsola 52). Si tratta di un pomeriggio di lavoro aperto al pubblico a partire dalle 16, preceduto dall'assemblea dei delegati dell'Organizzazione giovanile presieduta dal presidente di Confcooperative Emilia Romagna Francesco Milza.

Promosso in collaborazione con i Giovani Imprenditori Cooperativi di Confcooperative Modena, l'evento si pone l'obiettivo di fornire il contributo del movimento cooperativo giovanile all'elaborazione della nuova e inclusiva economia di cui parla Papa Francesco, intercettando così quella voglia di partecipazione e intraprendenza rappresentata dai cooperatori under 40.

 

Il programma dell'evento pubblico.

La prima parte si svolge dalle 16 alle 17.15 con il saluto istituzionale di Carlo Piccinini (presidente Confcooperative Modena), l'introduzione della mostra fotografica “100 Giorni di Solitudine” dell'artista palestinese Nidaa Badwan e i lavori dei cinque tavoli tematici che si riuniranno per discutere di valori e dignità per un'economia più giusta; genere e generazioni per un'economia più inclusiva; ambiente e territorio per un'economia più sostenibile; lavoro e formazione per un'economia più ricca; fallimento e successo per un'economia anti-fragile.

Dalle 17.30 via alla seconda parte con il dibattito moderato da Francesca Corrado, portavoce nazionale di Confcooperative Giovani Imprenditori. Interverranno Imen Boulahrajane (strategic consultant e digital creator), un rappresentante del Comitato scientifico Economy of Francesco, Andrea Zorzi (ex pallavolista, giornalista e commentatore sportivo), mons. Erio Castellucci (arcivescovo di Modena-Nonantola), Maurizio Gardini (presidente Confcooperative).

Infine dalle 19 l'aperitivo di networking.

 

L'evento è gratuito previa iscrizione online.
Per una migliore organizzazione della giornata e per dare un contributo ai tavoli di lavoro, vi preghiamo di compilare i moduli consultabili QUI

 


File/MANIFESTO EVENTO PUBBLICO giovani DEF-100 ultimo.pdf
Scarica allegato