DANIELE STECCANELLA NUOVO PORTAVOCE DELLA FEDERAZIONE REGIONALE GIOVANI COOPERATORI

Sostituisce il dimissionario Ettore Calvaresi e affianca Arianna Guarnieri

Tanti e tutti estremamente interessanti i temi all'ordine del giorno del Consiglio della Federazione regionale dei Giovani Cooperatori di Confcooperative Emilia Romagna riunitosi a metà maggio: dal commento dei messaggi emersi durante la Assemblea Nazionale, che hanno confermato la necessità di rinnovamento in linea con le attese, all'iniziativa Summer School, che sarà proposta a giovani under 40 e si svolgerà all'inizio di luglio a Perugia puntando i riflettori sui processi partecipativi, la comunicazione fra soci e il design organizzativo.

È stata inoltre segnalata l'importanza di convocare un'Assemblea regionale dei Giovani Cooperatori emiliano-romagnoli per fare un ulteriore passo avanti verso l'Alleanza delle Cooperative Italiane dei giovani e promuovere il modello cooperativo.

In seguito alle dimissioni di Ettore Calvaresi, il Consiglio ha poi provveduto a nominare, come nuovo portavoce della Federazione, Daniele Steccanella, che affianca Arianna Guarnieri. Infine, è stato nominato Marco Lepore rappresentante dell'Emilia Romagna nel Coordinamento nazionale.