QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Conferenza regionale della Cooperazione

Agire per un futuro sostenibile al centro della Conferenza regionale della Cooperazione

Conferenza regionale della Cooperazione

Venerdì 1 luglio alle ore 9.30 a Bologna, presso la Regione Emilia Romagna (Sala 20 Maggio 2012 - Terza Torre - piano ammezzato - Viale della Fiera 8), è in programma la Conferenza regionale della cooperazione sul tema "Il potere di agire per un futuro sostenibile".  In occasione della giornata internazionale della cooperazione, il sistema cooperativo emiliano romagnolo si confronterà sul temi dell'occupazione, della crescita economica e della sostenibilità. 

Nell'intenso programma della mattinata - aperta dall'Assessora alle Attività produttive della  Regione Emilia-Romagna Palma Costi e dall'Assessora alle Politiche di Welfare e Politiche Abitative Elisabetta Gualmini - sono previsti gli interventi di Simel Esim,Head and Senior Technical Specialist ILO, sul tema "Il futuro della cooperazione in un'ottica globale";  di Guido Caselli Responsabile dell'Ufficio studi di Unioncamere Emilia Romagna sul tema «I numeri e le traiettorie della cooperazione 4.0»; e di Paolo Venturi, Direttore AICCON, sul tema «La socialità che innova: il valore aggiunto della cooperazione».

Seguirà la tavola rotonda sul tema della giornata a cui parteciperanno il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, il Presidente di Confcooperative Emilia Romagna Francesco Milza, il Presidente di Legacoop Emilia Romagna Giovanni Monti, il  Presidente di AGCI Emilia Romagna Massimo Mota, la presidente di U.N.C.I. Emilia Romagna Renata Morresi.

Sarà il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti a chiudere la Conferenza Regionale della Cooperazione «Il potere di agire per un futuro sostenibile».

Iscrizione Online 

 

 


File/invito_coopsostenibile_01072016_web.pdf
Scarica allegato