ALLEANZA COOPERATIVE EMILIA ROMAGNA: 'FINALMENTE SI CONCRETIZZA LA REALIZZAZIONE DELL'AUTOSTRADA REGIONALE CISPADANA'

Avanti anche con le altre opere infrastrutturali, a cominciare dal nodo autostradale di Bologna e dalla bretella Sassuolo Campogalliano

ALLEANZA COOPERATIVE EMILIA ROMAGNA:

Finalmente si concretizza la realizzazione dell'Autostrada Regionale Cispadana, un'opera infrastrutturale strategica per tutta l'area a Nord della via Emilia, densa di attività produttive spesso rivolte ai mercati esteri. La Cispadana farà risparmiare tempo e costi e allo stesso tempo ridurrà l'impatto del traffico sull'ambiente”: è questo il commento del presidente di Alleanza delle Cooperative dell'Emilia-Romagna Giovanni Monti e dei co-presidenti Francesco Milza e Massimo Mota all'annuncio dato a Bologma dal governatore Stefano Bonaccini e dall'assessore ai Trasporti Raffaele Donini insieme al numero uno di Arc, Graziano Pattuzzi, e ai presidenti delle Province di Modena e Reggio Emilia, Giandomenico Tomei e Giorgio Zanni.

“Ci auguriamo – conclude la nota di Alleanza Cooperative Emilia-Romagna – che presto si avviino a realizzazione le altre opere previste per la nostra regione, a cominciare dal nodo autostradale di Bologna, la Bretella Sassuolo Campogalliano e tutte quelle infrastrutture intermodali e digitali che possono rendere più coese le nostre comunità, più funzionali i servizi, efficiente e meno impattante la mobilità”.