50° ANNIVERSARIO CONFCOOPERATIVE EMILIA ROMAGNA: MERCOLEDI' 18 APRILE L'EVENTO A BOLOGNA

Si terrà nella mattinata l'evento “Probi Pionieri. La cooperazione lungo la Via Emilia”, al quale interverranno numerosi ospiti e protagonisti dell'Organizzazione.

50° ANNIVERSARIO CONFCOOPERATIVE EMILIA ROMAGNA: MERCOLEDI

Confcooperative Emilia Romagna celebra i 50 anni della sua fondazione con un evento istituzionale volto a ricordare innanzitutto gli storici cooperatori che hanno dato vita all'Unione Regionale Emiliano-Romagnola della Cooperazione, istituita formalmente il 24 febbraio 1968.

Si terrà infatti nella mattinata di MERCOLEDI' 18 APRILE 2018 a Bologna l'evento “Probi Pionieri. La cooperazione lungo la Via Emilia”, al quale interverranno numerosi ospiti e protagonisti dell'Organizzazione.

I lavori, che saranno condotti dal giornalista Gino Belli, iniziano alle 9.30 con i saluti da parte di Francesco Milza (Presidente Confcooperative Emilia Romagna), Simonetta Saliera (Presidente Assemblea Legislativa Emilia-Romagna) e Mons. Tommaso Ghirelli (Vescovo di Imola).

A partire dalle 10 spazio alla presentazione del libro “Probi Pionieri dell'Emilia-Romagna; sarà presente l'autore Elio Pezzi, giornalista e scrittore, insieme ad alcuni protagonisti della pubblicazione.

Alle 10.30 via libera alla tavola rotonda dal titolo “La cooperazione: memoria del passato, sguardo al futuro” con la partecipazione del Prof. ROMANO PRODI (Fondazione per la Collaborazione tra i Popoli), STEFANO BONACCINI (Presidente Regione Emilia-Romagna), FRANCESCO MILZA (Presidente Confcooperative Emilia Romagna). Modera ANTONIO FARNE' (caporedattore TGR Rai Emilia-Romagna).

Le conclusioni, previste per le 12, saranno tenute da MAURIZIO GARDINI, presidente Confcooperative.

Prima di congedare l'assemblea, saranno consegnati riconoscimenti a Dirigenti e Amministratori protagonisti della storia di Confcooperative Emilia Romagna.

Scarica qui l'invito: