Linker

Il sistema imprenditoriale che fa capo a Confcooperative Emilia Romagna può avvalersi di una capillare e qualificata rete di servizi finalizzati a sostenere la gestione e lo sviluppo delle imprese.

L'assistenza è assicurata da una integrazione di funzioni che vedono attivi i diversi livelli della Confederazione delle Cooperative Italiane: nazionale, regionale, provinciale, nonché una serie di società appositamente costituite per garantire alle cooperative una forte specializzazione dei servizi ed una costante implementazione e diversificazione delle prestazioni assicurate.

Al di là del loro contenuto squisitamente tecnico, i servizi rappresentano anche un importante e costante momento di confronto fra l'organizzazione e le imprese associate, attraverso il quale è possibile raccogliere elementi utili per l'affinamento delle strategie, ma anche per monitorare lo stato di salute delle imprese e per orientarle a forme gestionali sempre più efficaci.

I servizi offerti da Confcooperative Emilia Romagna si rifanno ad alcune aree che assumono una rilevanza particolare per la generalità delle imprese, mentre quelli offerti dalle Confcooperative Territoriali entrano più direttamente negli aspetti gestionali e di controllo; sono di norma erogati da società di servizio collegate all'organizzazione sulla base di specifici accordi che vengono attuati in presenza di una dichiarata volontà delle cooperative e non seguendo automatismi derivanti dall'adesione all'organizzazione stessa.