Laura Stanghellini

presidente@labula.it

Incarichi di rappresentanza:

• Referente al tavolo tematico disabili dei Piani di Zona Distretto di Parma per Consorzio Solidarietà Sociale

• Membro del Comitato provinciale per la promozione dell'imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Parma per Confcooperative di Parma

• Consorzio Solidarietà Sociale di Parma: delegata dal CdA per il Lavoro di Comunità

Parma

Laura Stanghellini

Presidente Coop. Sociale la bula
onlus(www.labula.it)

Mi presento:

Credo nelle capacità delle persone, indipendentemente dalla loro condizione sociale o di salute, e credo in un tessuto sociale che, una volta sensibilizzato, sia in grado di accogliere e includere in un'ottica di scambio e reciprocità. Lavoro ogni giorno in termini educativi e culturali perché la diversità sia sentita e vissuta come risorsa e non solo come limite.

Di cosa mi occupo:

La bula è una cooperativa sociale di tipo A sub B, nata nel 1980 con l'obiettivo dell'integrazione sociale e lavorativa di persone disabili. Nel tempo è cresciuta, affiancando al laboratorio socio-occupazionale una serie di progettazioni incentrate sulla domiciliarità, sul tempo libero, sulla sperimentazione in ambito di nuove tecnologie, con l'obiettivo di dare una risposta il più possibile mirata per i diversi bisogni delle persone svantaggiate.

Di cosa mi occupo personalmente: formazione; progettazione; lavoro di rete con enti pubblici, privato sociale, aziende, associazionismo.