Federazione Giovani Cooperatori

La Federazione dei Giovani Cooperatori di Confcooperative Emilia Romagna si è costituita il 25 febbraio 2015 ed intende offrire a giovani imprenditori e dirigenti cooperativi con un'età inferiore ai 40 anni uno spazio comune di confronto e di azione.

Il lavoro di questo gruppo, arricchito da quanto sarà fatto nelle province, stimolerà la natura transgenerazionale della cooperazione di Confcooperative cercando quindi di mantenere un'Associazione attenta alle nuove generazioni, che sappia interpretare i nuovi bisogni e le opportunità collegate.

Il Coordinamento regionale, ha il compito di mantenere i rapporti con i Gruppi giovani territoriali provinciali (ormai ufficialmente costituiti in 6 provincie su 9), dando risalto alle varie attività svolte e mantiene i rapporti con la Confcooperative regionale (uno dei due portavoce dei giovani partecipa alle riunioni del Consiglio regionale di Confcooperative Emilia Romagna) e con gli altri attori rilevanti sia a livello regionale, in particolare Generazioni di Legacoop, che a livello nazionale, in particolare con OOP! giovani cooperatori di Confcooperative nazionale.

Gli obiettivi della Federazione mirano a  creare opportunità di crescita umana e professionale per i giovani imprenditori cooperatori e cooperatrici, cercando  di sviluppare una rete articolata e dinamica di relazioni tra il gruppo nazionale e i gruppi territoriali e, orizzontalmente, tra i gruppi territoriali stessi, al fine di moltiplicare i contributi, le idee e le collaborazioni tra i diversi livelli e tra le articolazioni territoriali della nostra organizzazione.

Il Consiglio è composto da Arianna Guarnieri e Daniele Steccanella (portavoce), Angela Scardovi, Anna Piacentini, Francesca Corrado, Mirka Renzetti, Giovanni Bucchi, Marco Lepore, Nicola Folletti, consiglieri.

I gruppi giovani sono costituiti presso le Unioni territoriali di Piacenza, Modena, Bologna, Ravenna, Forlì Cesena, Rimini.

Vai alla pagina Facebook di OOP! Nazionale

Regolamento:

File/Regolamento Federazione Giovani Cooperatori CCIER approvato 25 febbraio 2015.pdf
Scarica allegato