Il Comitato Italiano FIL-IDF organizza il convegno 'Giornata Mondiale del Latte', in collaborazione anche con Confcooperative

Luogo: Cremona
Dal: 01-06-2018 - Al: 01-06-2018

Venerdì 1 giugno alle ore 10.00 a Cremona, presso il Palazzo del Comune (Sala della Consulta - Piazza del Comune 8 - ingresso da Piazza Stradivari 7), il Comitato Italiano FIL-IDF (Fédération Internationale du Lait - International Dairy Federation) organizza il convegno "Giornata Mondiale del Latte", in collaborazione con Confcooperative, Assolatte, AFIDOP, Confagricoltura, Università Cattolica del Sacro Cuore e con il supporto della Fondazione Romeo ed Enrica Invernizzi. Si parlerà di fake news, del ruolo della produzione lattiera sui cambiamenti climatici, di sostenibilità, di qualità e competitività del settore. Nella seconda parte della mattinata si voglerà una tavola rotonda con i rappresentanti del mondo produttivo e della trasformazione, oltreché delle Istituzioni.