Conversazioni. Il tempo dell'ascolto

Luogo: ore 17.30 libreria Libraccio Ferrara
Dal: 25-01-2020 - Al: 25-01-2020

Sono tre gli incontri previsti per la rassegna letteraria di Confcooperative Ferrara che ha come titolo “Conversazioni. Il tempo dell'ascolto” realizzata in collaborazione con la Libreria Libraccio di Ferrara.

presentazione del libro “Ci salveremo. Appunti per una riscossa civica”

Sabato 25 gennaio 2020, Ferruccio De Bortoli - è stato direttore del «Corriere della Sera» e del «Sole 24 Ore», amministratore delegato di rcs Libri e presidente di Flammarion. Dal 2015 è presidente della casa editrice Longanesi e dell'associazione Vidas. È oggi editorialista del «Corriere della Sera» e, in Svizzera, del «Corriere del Ticino» - presenta il libro “Ci salveremo. Appunti per una riscossa civica”.  Ci salveremo? O l'Italia rischia di precipitare in una nuova crisi finanziaria, nel baratro della recessione? Rispondendo a queste domande, l'autore ci parlerà dei costi della deriva populista che stiamo vivendo e mette in luce le colpe e le ambiguità delle élite, della classe dirigente, dei media. Eppure il Paese è migliore dell'immagine che proietta il suo governo: ha un grande capitale sociale, un volontariato diffuso, tantissime eccellenze. Questo libro è anche un viaggio nelle virtù, spesso nascoste, dell'Italia, perché una riscossa è possibile, ma dipende da ognuno di noi.