Conversazioni. Il tempo dell'ascolto

Luogo: ore 17.30 libreria Libraccio Ferrara
Dal: 30-11-2019 - Al: 30-11-2019

Sono tre gli incontri previsti per la rassegna letteraria di Confcooperative Ferrara che ha come titolo “Conversazioni. Il tempo dell'ascolto” realizzata in collaborazione con la Libreria Libraccio di Ferrara.

Sabato 30 novembre, ore 17.30 presentazione del libro “La dimensione di luogo che ricompone impresa e società” presente uno dei due autori, Paolo Venturi direttore di AICCON, Centro Studi promosso dall'Università di Bologna, insieme a Organizzazioni del Terzo Settore e al movimento cooperativo. Collabora come esperto e ricercatore a progetti di sviluppo sui temi dell'economia sociale e del non profit. Il testo affronta il tema dell'impresa eil suo luogo. La chiave del successo imprenditoriale è infatti sempre più legata alla dimensione spaziale e la capacità di costruire e abitare nuovi contesti di relazioni sociali ridefinisce la catena del valore nell'ottica del valore condiviso. La diffusione e la crescita di iniziative di rigenerazione sociale di risorse materiali e immateriali ha superato la fase di sperimentazione, segnando l'avvento di un nuovo modello di economia e società. Venturi sarà converserà con il direttore de Il Resto di Carlino Ferrara, Cristiano Bendin.