Confcooperative Emilia Romagna organizza l'evento 'Probi Pionieri - La cooperazione lungo la Via Emilia - 50 anni di Confcooperative Emilia Romagna. I primi cooperatori. Uno sguardo al futuro'

Luogo: Bologna
Dal: 18-04-2018 - Al: 18-04-2018

Mercoledì 18 aprile alle ore 9.30 a Bologna, presso la Regione Emilia Romagna (Terza Torre - Viale della Fiera 8 - Sala "20 maggio 2012"), Confcooperative Emilia Romagna organizza l'evento "Probi Pionieri - La cooperazione lungo la Via Emilia - 50 anni di Confcooperative Emilia Romagna. I primi cooperatori. Uno sguardo al futuro". Apriranno i lavori gli interventi di saluto di Francesco Milza presidente della Confcooperative Emilia Romagna, Simonetta Saliera presidente dell'Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna e Mons. Tommaso Ghirelli Vescovo di Imola. Alle ore 10.00 si terrà la presentazione - condotta dal giornalista Gino Belli - del volume "Probi Pionieri dell'Emilia Romagna", con l'intervento dell'autore Elio Pezzi e di alcuni protagonisti. Alle ore 10.30 tavola rotonda, moderata dal giornalista Antonio Farnè caporedattore TGR RAI Emilia Romagna, sul tema "La cooperazione: memoria del passato, sguardo al futuro", con gli interventi del prof. Romano Prodi della Fondazione per la Collaborazione tra i Popoli, di Stefano Bonaccini presidente della Regione Emilia Romagna e di Francesco Milza presidente della Confcooperative Emilia Romagna. Alle ore 12.00 le conclusioni di Maurizio Gardini presidente della Confcooperative. Infine vi sarà la consegna dei riconoscimenti a dirigenti e amministratori protagonisti di Confcooperative Emilia Romagna.