Confcooperative Emilia Romagna: la Commissione Dirigenti Cooperatrici organizza il convegno 'Più forti insieme' per un confronto sul contrasto alle molestie ed alla violenza di genere

Luogo: Zola Predosa (Bologna)
Dal: 13-11-2018 - Al: 13-11-2018

Martedì 13 novembre alle ore 10.00 a Zola Predosa (Bologna), presso Villa Edvige Garagnani (Via A. Masini 11), la Commissione Dirigenti Cooperatrici di Confcooperative Emilia Romagna organizza il convegno "Più forti insieme" per un confronto sul contrasto alle molestie ed alla violenza di genere: un tema sempre più importante per l'impatto sociale che rappresenta e per i numeri sempre più in crescita. Il convegno sarà aperto da Francesco Milza presidente di Confcooperative Emilia Romagna e vedrà gli interventi, per la Regione Emilia Romagna, di Emma Petitti Assessore al Bilancio e alle Pari OpportunitàRoberta Mori presidente Commissione per la Parità e di Diritti delle Persone, Sonia Alvisi consigliere regionale di Parità. Per Confcooperative interverranno Anna Manca presidente nazionale della Commissione Donne Dirigenti Cooperatrici, Silvia Rossi direttore Fondosviluppo, Anna Piacentini presidente della Commissione Dirigenti Cooperatrici dell'Emilia Romagna. Francesca Corrado economista e ricercatrice presenterà "La ricerca View: i risultati". Due le tavole rotonde in programma, una degli esperti ("Il contrasto come responsabilità di tutta la comunità) e l'altra delle imprese dal titolo "Le esperienze concrete" con l'intervento di rappresentanti di associazioni, imprese ed esperti tecnici per un confronto aperto sul tema. Le conclusioni saranno di Anna Piacentini e Roberta Mori.