Confcooperative Bologna organizza l'evento 'Al di là del mare - Cosa fanno le cooperative italiane per la cooperazione internazionale nei Paesi ove nascono i flussi migratori'

Luogo: Bologna
Dal: 05-02-2018 - Al: 05-02-2018

Lunedì 5 febbraio alle ore 16.00 a Bologna, presso la Cappella Farnese di Palazzo d'Accursio (Piazza Maggiore 6), Confcooperative Bologna organizza l'evento "Al di là del mare - Cosa fanno le cooperative italiane per la cooperazione internazionale nei Paesi ove nascono i flussi migratori". L'iniziativa è organizzata con la diretta collaborazione del CEFA (Comitato Europeo per la Formazione in Agricoltura), di Coopermondo (Associazione per la Cooperazione Internazionale allo Sviluppo), dell'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e di Federcasse nazionali. Aprirà i lavori Daniele Passini presidente di Confcooperative Bologna, al quale farà seguito il saluto di Virginio Merola sindaco di Bologna. Interverranno quindi, tra gli altri, nel corso delle due previste tavole rotonde, Gianpiero Calzolari presidente di Granarolo e Daniele Ravaglia direttore di Emil Banca. Concluderà i lavori Monsignor Matteo Maria Zuppi Arcivescovo di Bologna.