Regione Emilia Romagna organizza l'incontro 'Frutti del nostro lavoro - Dalla terra alla tavola: 10 anni della Piattaforma ortofrutticola a Villa Pallavicini'

Luogo: Bologna
Dal: 06-04-2019 - Al: 06-04-2019

Sabato 6 aprile alle ore 10.00 a Bologna, presso il Salone di Villa Pallavicini (VIa Marco Emilio Lepido 196), la Regione Emilia Romagna organizza l'incontro "Frutti del nostro lavoro - Dalla terra alla tavola: 10 anni della Piattaforma ortofrutticola a Villa Pallavicini". La piattaforma rappesenta da 10 anni un esempio unico per veicolare al recupero circa l'80% di tutto il prodotto ortofrutticolo ritirato dal mercato in Italia e consentire il mantenimento di un reddito per i produttori e il consumo di ortofrutta a chi non potrebbe sempre permetterselo. Interverrano, tra gli altri, Don Matteo Prosperini direttore della Caritas di Bologna, Davide Conte Assessore al Bilancio e Finanze del Comune di Bologna, Simona Caselli Assessore Agricoltura della Regione Emilia Romagna e Mons. Matteo Maria Zuppi Arcivescovo di Bologna.