Regione Emilia Romagna: la Direzione Generale Economia della Conoscenza, del Lavoro e dell'Impresa organizza un incontro con il Console Generale USA

Luogo: Bologna
Dal: 09-02-2018 - Al: 09-02-2018

Venerdì 9 febbraio alle ore 10.00 a Bologna, presso la Regione Emilia Romagna (Sala di Giunta, Viale Aldo Moro 50), la Direzione Generale Economia della Conoscenza, del Lavoro e dell'Impresa organizza un incontro con il Console Generale USA a Firenze Benjamin V. Wohlauer, riservata ai soggetti aderenti al Comitato Export e Internazionalizzazione, nella sua versione allargata ai refetenti territoriali e settoriali. L'evento è organizzato nell'ambito delle attività previste dal programma Emilia Romagna Go Global 2016-2020 che vede gli Stati Uniti d'America quale paese prioritario. L'obiettivo dell'appuntamento è presentare al Console i progetti regionali in atto sul mercato USA e da parte del Console l'illustrazione dei seminari formativi preparatori delle attività promozionali del quinto Summit mondiale di SelectUSA che si terranno a Washington il 20-22 giugno 2018. I seminari informativi realizzati dall'Ambasciata degli Stati Uniti d'America si svolgeranno a Torino (27 febbraio - ore 10.00 - presso Centro Congressi Torino Incontra - Via Nino Costa 8), a Verona (28 febbraio - ore 10.00 - presso Camera di Commercio - Corso Porta Nuova 96) e Firenze (1 marzo - ore 10.00 - presso Unione Industriale - Via Valfonda 9/11), e vedranno la presenza dei responsabili per l'attrazione degli investimenti di 17 Stati americani: Arkansan, Florida, Georgia, Illinois, Indiana, Iowa, Kentucky, Michigan, New Jersey, New York, Ohio, Pennsylvania, South Carolina, Tennessee, Virginia, West Virginia, Wisconsin.