Regione Emilia Romagna e l'Osservatorio regionale del Terzo Settore organizzano l'Assemblea regionale del Terzo Settore dal titolo 'Apri la mente: il ruolo del volontariato nel Terzo Settore che cambia'

Luogo: Bologna
Dal: 18-05-2019 - Al: 18-05-2019

Sabato 18 maggio alle ore 9.15 a Bologna, presso la Regione Emilia Romagna (Viale della Fiera 8 - Terza Torre - Sala XX Maggio 2012), la Regione e l'Osservatorio regionale del Terzo Settore organizzano l'Assemblea regionale del Terzo Settore dal titolo "Apri la mente: il ruolo del volontariato nel Terzo Settore che cambia". La giornata prevede nella mattinata la verifica sullo stato del volontariato e della promozione sociale in Emilia Romagna ad un anno e mezzo dalla riforma, attraverso l'analisi dei dati di settore ed il confronto tra diverse esperienze realizzate. Apriranno i lavori gli interventi di Manuela Claysset portavoce dell'Osservatorio Regionale Terzo Settore, Elisabetta Gualmini vicepresidente della Regione Emilia Romagna e Guido Caselli direttore del Centro Studi Unioncamere. Seguiranno altri interventi e contributi, nonché l'illustrazione di alcune esperienze del territorio. Nel pomeriggio è previsto l'approfondimento di alcuni aspetti del ruolo di associazionismo e volontariato attraverso lavori di gruppo a tema.