Regione Emilia Romagna e Fondazione regionale per le vittime dei reati organizzano l'evento dal titolo 'Il sostegno alle vittime di reato: la Fondazione regionale si racconta'

Luogo: Bologna
Dal: 20-04-2018 - Al: 20-04-2018

Venerdì 20 aprile alle ore 10.00 a Bologna, in Viale della Fiera 8 - Terza Torre - Sala "20 Maggio 2012", la Regione Emilia Romagna e la Fondazione regionale per le vittime dei reati organizzano l'evento dal titolo "Il sostegno alle vittime di reato: la Fondazione regionale si racconta - Solidarietà e impegno comune attraverso un'istituzione presente in Emilia Romagna e unica in Italia". Il presidente della Fondazione Carlo Lucarelli (scrittore, giornalista e autore televisivo) racconterà questa realtà impegnata a dare un aiuto di carattere economico a coloro che subiscono atti efferati, violenze, soprusi o ai familiari in caso di decesso. Forniranno la loro testimonianza in video alcuni scrittori emiliano romagnoli, tra cui Simona Vinci, Virginio Merola sindaco di Bologna, Andrea Gnassi sindaco di Rimini, Paolo Colli presidente dell'Unione Comuni Val d'Enza e alcune vittime di reato. Alle ore 12.30 è previsto l'intervento conclusivo di Stefano Bonaccini presidente della Regione Emilia Romagna.