Regione Emilia Romagna: conferenza di lancio del progetto Life integrato Prepair dal titolo 'Government policies on air quality and climate change'

Luogo: Bologna
Dal: 08-06-2017 - Al: 09-06-2017

Giovedì 8 giugno dalle ore 9.30 e venerdì 9 giugno dalle ore 9.30 a Bologna, presso la Regione Emilia Romagna (Sala "20 Maggio 2012" - Terza Torre - Viale della Fiera 8), si terrà la conferenza di lancio del progetto Life integrato Prepair dal titolo "Government policies on air quality and climate change". La prima giornata sarà dedicata alla presentazione del progetto e dei suoi cinque pilastri tematici (agricoltura, biomasse, trasporti, efficienza energetica, qualità dell'aria ed emissioni), mentre la seconda giornata riguarderà il confronto istituzionale sui temi della qualità dell'aria e del cambiamento climatico e si concluderà con la firma di un nuovo Accordo sulla qualità dell'aria tra il MInistero dell'Ambiente e le quattro Regioni del Bacino Padano interessate dalle maggiori criticità e dalla procedura d'infrazione PM 10. La Regione Emilia Romagna svolge la funzione di coordinamento del progetto ed è referente della due azioni legate all'agricoltura (Azione C4 e Azione C5).