Regione Emilia Romagna, BPER Banca e Fondazione Italia Giappone organizzano il convegno 'L'Accordo di Partenariato Economico tra Giappone e Unione Europea: opportunità per le imprese'

Luogo: Bologna
Dal: 25-01-2019 - Al: 25-01-2019

Venerdì 25 gennaio alle ore 14,30 a Bologna, presso la Regione Emilia Romagna (Viale della Fiera 8 - Terza Torre - Sala 20 Maggio 2012 - piano ammezzato), Regione Emilia Romagna, BPER Banca e Fondazione Italia Giappone organizzano il convegno "L'Accordo di Partenariato Economico tra Giappone e Unione Europea: opportunità per le imprese". Nel corso della presentazione verranno illustrate le nuove prospettive che si aprono grazie alla sigla dell'accordo economico e le opportunità di business e investimento per le PMI. Aprirà i lavori Stefano Bonaccini presidente della Regione Emilia Romagna, al quale farà seguito l'intervento di Pierferdinando Casini senatore della Repubblica italiana e presidente dell'Associazione Parlamentare Amici del Giappone. Parteciperà il vice capo negoziatore per l'Europa Marco Chirullo. Con l'occasione saranno presentate le iniziative che nel corso del 2019 verranno dedicate a focus di approfondimento per settore merceologico.