La Regione Emilia Romagna organizza 'Una giornata per dire Grazie!' evento per ringraziare i volontari e gli operatori del sistema di protezione civile nel 7° anniversario del sisma emiliano

Luogo: Bologna
Dal: 18-05-2019 - Al: 18-05-2019

Sabato 18 maggio alle ore 10.00 a Mirandola (Modena), presso il Palazzetto dello Sport (Via D. Pietri 11), la Regione Emilia Romagna organizza "Una giornata per dire Grazie!", evento per ringraziare i volontari e gli operatori del sistema di protezione civile nel 7° anniversario del sisma emiliano e dopo l'alluvione del Reno del 2019 . L'iniziativa è curata dall'Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile, in collaborazione con il Comune di Mirandola, Anci Emilia Romagna, Centro Documentazione Sisma e Comitato regionale di coordinamento del volontariato di protezione civile. Apriranno la giornata i saluti del sindaco di Mirandola, della presidenza ANCI Emilia Romagna e del Prefetto di Modena. A seguire le testimonianze di alcuni protagonisti della Ricostruzione in Emilia, delle emergenze meteo di Emilia Romagna (2014-2015-2017-2019) e del sisma in Italia Centrale (2016) e Veneto (2018). Al termine verrà firmata la Convenzione Triennale del Volontariato per la Regione Emilia Romagna. Concluderà i lavori Stefano Bonaccini presidente della Regione Emilia Romagna e Commissario Straordinario per la Ricostruzione.