QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Co?tour


Co?Tour è un progetto di Confcooperative Emilia Romagna organizzato in collaborazione con Irecoop Emilia Romagna e Kilowatt Soc.Coop per promuovere e diffondere l'innovazione cooperativa in tutta la Regione Emilia-Romagna.

Un progetto che permetterà di individuare e mettere in condivisione le iniziative di innovazione sociale presenti nei diversi territori della regione con le cooperative esistenti e più mature.

L'obiettivo è quello di mutuare esperienze positive e creare sinergie tra la ricca realtà associativa territoriale portatrice di innovazione e la rete di piccole e medie imprese cooperative presenti localmente, in particolare tra nuovi soggetti emergenti e i settori produttivi tradizionali.

Co?Tour è anche un viaggio nei territori, un viaggio che favorisce la creazione di sinergie, lo scambio di buone prassi e di nuove sperimentazioni, è un percorso per condividere in modo strutturato le idee e le iniziative.

Co?Tour è un'esplorazione dei territori regionali, con la volontà di comprendere e rappresentare le diverse declinazioni della condivisione, del mutuo aiuto, dell'ibridazione organizzativa e della dimensione cooperativa odierna, e con l'obiettivo di creare occasioni di incontro e di conoscenza tra gli imprenditori cooperaivi e gli innovatori sociali e di porre il seme di un'ibridazione possibile tra i nuovi soggetti emergenti e i settori tradizionali.

File/Report Cotour.pdf
Scarica allegato